impianti di rivelazione di incendio

sistemi antincendio

Il gruppo SECURITON si dedica totalmente alla tecnologia applicata alla sicurezza dal 1948, anno della sua fondazione. Grazie al suo spirito pionieristico e alle sue brillanti intuizioni Securiton negli ultimi 60 anni si è evoluta fino a divenire un marchio di riferimento nel campo della sicurezza di standard elevato. Il rapporto duraturo di collaborazione con clienti, partner, enti e istituzioni è la prova tangibile della fiducia che il mercato dimostra nei confronti della sua tecnologia e competenza.

Oggi Securiton progetta, installa e cura sistemi di sicurezza per aree a rischio nel settore commerciale, amministrativo e industriale, sia pubblico che privato, collocati in ogni parte del mondo.

Le nuove tecnologie, le moderne conoscenze tecniche e l'esperienza di Securiton offrono una base solida per poter dominare anche i problemi più difficili. Per situazioni critiche i sistemi speciali di allarme antincendio Securiton sono imbattibili. Questi sistemi possono essere adattati a qualunque soluzione e sono particolarmente efficienti quando le necessità di un particolare ambiente non permettono l'installazione di sistemi d'allarme standard.

La rivelazione sicura degli incendi inizia con i rivelatori puntiformi. In servizio con successo in tutto il mondo, questi rivelatori convincono grazie ad una raffinata tecnica di rivelazione e trasmissione, come pure per la loro economicità.

La ricca gamma – dal rivelatore di fumo/calore basato sulla tecnologia della luce diffusa, fino al rivelatore termico universale con caratteristica differenziale e massimale – permette di ottenere la massima precisione: ogni locale viene sorvegliato efficacemente dal rivelatore più idoneo. I modernissimi impianti di rivelazione di incendio Securiton garantiscono un'analisi accurata dei segnali dei rivelatori, che vengono trasmessi velocemente e precisamente agli indirizzi programmati.

Sicurezza senza limiti: rivelatori di incendio speciali

Quando i rivelatori puntiformi di tipo convenzionale non risultano i più idonei, si ricorre ai rivelatori speciali Securiton. Questi sono in grado di funzionare con la massima affidabilità anche nelle condizioni più difficili. Ignorano in modo selettivo calore, freddo, fuliggine e umidità, e segnalano con precisione gli eventi essenziali.

I rivelatori di incendio speciali vengono impiegati per esempio nelle gallerie, nei magazzini frigoriferi e nei laboratori, ma anche nei musei o nei centri di calcolo. Il collegamento a sistemi integrati globali ne ottimizza l'efficacia e il comfort d'uso.

I rivelatori speciali antincendio Securiton sono:

  • Sensore di temperatura: i suoi sensori registrano e segnalano immediatamente gli aumenti di temperatura
  • Rivelatore lineare di calore: registra l'aria calda che si diffonde rapidamente
  • Rivelatore di incendio lineare a infrarossi: registra gli intorbidamenti attraversati dal raggio infrarosso e causati da calore o fumo
  • Sistema di aspirazione di fumo: controlla se l'aria aspirata contiene particelle di fumo
  • Sorveglianza video: analisi digitale di immagini per rivelare fuoco e fumo
Share by: